Condizioni di Vendita

Calzaturificio F.lli Soldini s.p.a. con sede in Via Vittorio Veneto, 32 Capolona (AR) 52010, titolare del sito denominato SoldiniSelection.it e relative attività di eCommerce.

Articolo 1: Perfezionamento degli accordi

Il presente accordo tra Calzaturificio F.lli Soldini s.p.a. (di seguito Calz. Soldini) e il Cliente s’intende perfezionato con la conferma dell’ordine da parte di Calz. Soldini secondo le modalità e i termini indicati nel successivo Articolo 2. Il perfezionamento degli accordi comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente.
Se il Cliente è consumatore una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

 

Articolo 2: Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo soldiniselection.it così come descritti nelle relative schede informative. L’ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell’avvenuto pagamento dell’ordine stesso. In caso di pagamento con bonifico anticipato, esso dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi, trascorsi i quali l’ordine verrà considerato annullato.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Calz. Soldini mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un numero d’ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Calz. Soldini. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all’indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, del recesso, delle modalità ed i costi di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Calz. Soldini garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Articolo 3: Prezzi

I prodotti verranno venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi per le spedizioni nel territorio ITALIANO si intendono comprensivi di IVA e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell’ordine.

 

Articolo 4: Modalità di spedizione

Calz. Soldini spedisce solo in Italia, Città del Vaticano, S. Marino ad eccezione delle località di Livigno e Campione d’Italia
Calz. Soldini utilizza per la spedizione la Società di trasporti TNT.

 

Articolo 5: Modalità di Pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo di Carta di Credito/Debito, tramite Paypal, bonifico anticipato o in contrassegno (solo per acquisti inferiori a € 1.000,00). Contestualmente all’ordine da parte del Cliente, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito sulla carta di credito/debito del Cliente o sul conto Paypal.

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, verrà riaccreditato l’importo precedentemente addebitato, al netto di eventuali spese di spedizione sostenute, su Carta di credito/debito o Conto Paypal o bonifico.

 

Articolo 6: Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Calz. Soldini un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.

Per esercitare tale diritto il Cliente deve accedere al sito e registrarsi con i propri dati, quindi consultare la sezione “Resi” all’interno dell’area personale.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Calz. Soldini provvederà a comunicare al Cliente la conferma dell’avvenuta richiesta e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Calz. Soldini entro 14 giorni dall’autorizzazione.

  1. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  2. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…);
  4. va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  5. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene, e gli eventuali oneri doganali, sono a carico del Cliente. Per la restituzione può essere utilizzato un qualunque corriere di fiducia oppure un servizio postale che rilasci la ricevuta di spedizione.

La merce dovrà essere restituita a:

CALZATURIFICIO F.LLI SOLDINI S.P.A.

VIA VITTORIO VENETO,

3252010, CAPOLONA (AR)

 

Calz. Soldini non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Calz. Soldini provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per gli articoli resi, al netto di eventuali spese di spedizione o sconti, entro 14 giorni dal rientro a magazzino della merce. L’operazione di rimborso verrà effettuata da Calz. Soldini tramite il riaccredito dell’importo dovuto, che sarà versato con la stessa modalità di pagamento effettuata in fase di acquisto.

 

Prodotto Difettato

In caso di prodotto difettato le spese di restituzione del bene saranno a carico di Calz. Soldini.

Il cliente, qualora ricevesse un articolo difettato dovrà, entro 8 giorni dalla ricezione, scrivere al Servizio Clienti segnalando l’accaduto e allegando alla email 4 foto dettagliate del prodotto.

Il Servizio Clienti di Calz. Soldini, accertato il difetto, provvederà a proprie spese a prenotare il ritiro della merce e inviare l’articolo sostitutivo secondo necessità oppure a riaccreditare il cliente del costo sostenuto al momento dell’acquisto (comprensivo di spese di spedizione) entro 14 giorni dalla richiesta di ritiro.

 

Prodotto danneggiato durante il trasporto

Nel caso in cui un cliente effettui un reso a sue spese, se l’articolo viene danneggiato durante il trasporto per danni imputabili al corriere, il magazzino di Calz. Soldini una volta ricevuto l’articolo darà comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso anche per spese di spedizione sostenute per la restituzione del bene. Si consiglia sempre, per diminuire le possibilità di danno, di assicurare la spedizione, per poter poi aver il risarcimento.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Calz. Soldini accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
L’usura dovuta ad utilizzo del prodotto stesso.

Articolo 7: Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

CALZATURIFICIO F.LLI SOLDINI S.P.A.
VIA VITTORIO VENETO, 32
52010, CAPOLONA (AR)

 

Articolo 8: Privacy

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a Calzaturificio F.lli Soldini S.p.a. sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l’inserimento nell’archivio clienti e sono necessari per l’eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale.

Il conferimento dei dati è facoltativo: in mancanza tuttavia ne conseguirà l’impossibilità di stipulare un eventuale contratto.

Titolare del trattamento è Calzaturificio F.lli Soldini Spa, con sede in via Vittorio Veneto, 32 52010 Capolona (AR)
Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall’art. 7 del Dlgs. succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

  • la conferma dell’esistenza di dati personali che li riguardano;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge;
  • l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati.
  • Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 scrivendo al Supporto Clienti.

Articolo 9: Legge Applicabile e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Arezzo.

Spedizione Gratuita
ico pagamenti sicuri con Drymore
Pagamenti sicuri
Resi entro 14 giorni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per te fantastiche promozioni
Iscriviti ora!

© 2018 Drymore by Calzaturificio Fratelli Soldini SpA | C.F. e P.IVA 00100020510 | Privacy e Cookie Policy